Bergamo – Ci vuole un fiore
“Le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare”. Inizia così la celebre canzone è una celebre canzone con le parole dello scrittore Gianni Rodai e la musica del cantuatore Sergio Endrigo.
Al Centro Don Orione di Bergamo basta un fiore per fare una vita di qualità per la signora Adriana.
Adriana ha 93 anni, che porta con eleganza e raffinatezza, la stessa che mette nel realizzare a mano i fiori con la carta pirca, un materiale molto versatile e amato nel mondo dell’hobbistica che permette di realizzare forme tridimensionali.
Questa passione ha unito Adriana e Susy, una volontaria dell’associazione AVO, che ha confezionato singolarmente con amore le creazioni floreali di Adriana.
Piccolo gesti quotidiani che restituiscono valore alla persona, che creano relazioni autentiche e che fanno bene al cuore.





