skip to Main Content
Menù
Seregno – Mostra di Andy Warhol

Seregno – Mostra di Andy Warhol

Giovedì 11 aprile il gruppo culturale del Centro Don Orione di Seregno ha visitato la Villa Reale di Monza per la mostra di Andy Warhol, figura controversa e geniale del ventesimo secolo.

Andy Warhol è stato un pittore, scultore, sceneggiatore, produttore cinematografico, regista, direttore della fotografia, montatore e attore statunitense. All’interno del museo vi sono alcune delle sue opere e delle sue idee geniali che riportano con correttezza il suo pensiero rispetto all’arte e alla società.

L’alchimista, provocatore e padre della pop art è piaciuto a tutto il gruppo e ha suscitato molte domande e suggestioni. L’opera che più ha attirato l’attenzione è stata sicuramente quella che ritrae Marilyn Monroe, ma ognuno ha la “sua” opera preferita. L’artista colpisce gli osservatori dai particolari e dai colori, elementi fondamentali del suo genio.

Molto bella anche la visita alla Villa Reale, in stile neoclassico, ai suoi giardini, curati e invitanti anche in una giornata un po’ piovosa. Alla fine della visita, il gruppo si è rifugiato al Ristorante La Quolina dove si è perso in chiacchiere e ritrovato nei sorrisi che hanno accompagnato l’intensa mattinata.

Back To Top