skip to Main Content
Menù
Venezia – Risolvere conflitti e costruire relazioni

Venezia – Risolvere conflitti e costruire relazioni

La seconda giornata del Convegno AmministriAMO è iniziata con l’intervento di Francesco Guglietti e Caterina Giacomobello, rappresentanti del Fonder, Fondo Interprofessionale degli enti religiosi. Hanno introdotto alcune novità proposte dal Fonder per aiutare le realtà aderenti, come l’Opera Don Orione, a realizzare una formazione continua di qualità per i propri dipendenti.

Al termine di questo primo intervento i convegnisti hanno accolto il prefetto di Venezia, Michele di Bari, grande amico dell’Opera Don Orione.

Nella mattinata Isabella Buzzi, esperta in mediazione, ha proposto alcuni spunti di riflessione sul tema della gestione dei conflitti, che poi i partecipanti hanno approfondito nei lavori di gruppo.

Nel pomeriggio, invece, Maria Elettra Favotto, consulente e fomatrice, ha presentato i diversi approcci che le generazioni hanno alla vita e al lavoro, stimolando i presenti a trovare nuove forme di dialogo e collaborazione che favoriscano la comprensione reciproca e la valorizzazione delle diversità.

Compila il questionario di valutazione del Convegno.

 

Back To Top