skip to Main Content
Menù
Genova – Fiori e arte, il bello fa bene al cuore

Genova – Fiori e arte, il bello fa bene al cuore

La primavera è la stagione che celebra il risveglio della natura dopo il lungo sonno invernale.Primavera è rinascita, speranza e attesa di ciò che è novello, è l’avvento delle cose belle che abbiamo atteso.

Al Villaggio della Carità di Camaldoli gli operatori hanno voluto celebrare il bello che fa bene al cuore attraverso due iniziative culturali proposte dalla città di Genova: l’Euroflora e la mostra di Monet a Palazzo Ducale.

Gli ospiti si sono immersi nella natura rigogliosa dei giardini di Nervi, abbelliti da aiuole fiorite e allestimenti artistici, tutti realizzati con fiori e piante. E dalla natura vera a quella vista dagli occhi dell’artista: Monet ha incantato tutti con i suoi paesaggi e le sue ninfee, con i suoi colori così avvolgenti da far setnire lo spettatore dentro il quadro.

L’augurio per tutti è che questa primavera sia davvero il preludio di una nuova rinascita, che sia l’inizio di un nuovo periodo di serenità e di esperienze belle e soddisfacenti per gli ospiti, dopo le restrizioni dovute alla pandemia.

Back To Top