skip to Main Content
Menù
Genova – Una cosa semplice, un risultato straordinario

Genova – Una cosa semplice, un risultato straordinario

Quando si fa attenzione alla qualità di vita, succede anche questo, che un ospite, prenda l’iniziativa di invitare fuori a pranzo un educatore al quale si è affezionato nel corso degli anni, chieda di visitare l’Acquario, potersi comprare scarpe e vestiti nuovi.
I progetti di vita centrati sui domini si pongono l’obiettivo di sviluppare negli ospiti la capacità di decidere in modo autonomo cosa desiderano fare e cercano di legare l’appartenere sociale e comunitario a comportamenti pratici che stimolano la ricerca della compagnia, la scelta dei posti da frequentare e l’utilizzo delle proprie risorse nel tempo libero.
È bello poter scrivere e documentare, allora, come grazie a questo nuova modalità relazionale Oscar sia passato dalla rinunciataria chiusura in se stesso, al desiderio di frequentare gli amici, prendersi cura di sé, esprimere scelte e prendere decisioni.
Una di queste è stata quella di brindare con un buon bicchiere di vino all’amicizia e leccarsi, a fine pasto, le dita intinte nella cioccolata!

Back To Top