skip to Main Content
Menù
Milano – Don Orione Volontario di Dio

Milano – Don Orione Volontario di Dio

Mercoledì 27 novembre Don Giovanni Carollo, Consigliere Provinciale, ha incontrato i laici orionini del Piccolo Cottolengo Milanese.
L’incontro, svoltosi alle ore 17.30 presso il salone Don Sterpi, è stato intitolato “Don Orione Volontario di Dio” (espressione di Chiara Lubich) e ha preso in esame le principali indicazioni evangeliche, le opere di misericordia corporali e spirituali, indispensabili per testimoniare l’amore di Dio verso il prossimo.
Seguendo l’esempio di San Luigi Orione ogni laico è chiamato a “guardare lontano”: i Volontari di Dio non hanno tempo libero, ma liberano il loro tempo perché reputano che gli altri meritano la loro attenzione.
Gli interventi di Don Giovanni sono stati intervallati dalla visione di alcuni filmati, molto significativi, che hanno espresso in modo chiaro quanto è importante saper vivere e trasmettere uno spirito di famiglia per essere, come diceva Don Orione, “fari di fede e civiltà” consapevoli di “vedere e servire Cristo nell’uomo”.
L’incontro è stato anche una bella occasione per ringraziare coloro che costantemente si donano a chi è nel bisogno con gratuità: i volontari non sono remunerati, non perché non valgono nulla, ma perché sono inestimabili!

Back To Top