skip to Main Content
Menù
Milano – Una Messa per l’indulgenza plenaria

Milano – Una Messa per l’indulgenza plenaria

Nell’anno in cui si è celebrato il 150° anniversario della nascita di San Luigi Orione, la Penitenzieria Apostolica  ha concesso l’indulgenza plenaria.

Anche il Piccolo Cottolengo ha voluto vivere questo momento di spiritualità insieme a tutta la famiglia orionina milanese, invitando operatori, ospiti e familiari, amici e benefattori.

Domenica 28 agosto, alle ore 10, nella cappella del Piccolo Cottolengo si celebrerà la messa. Nei giorni precedenti, dopo la messa delle 9.30, i religiosi sono a disposizione per le confessioni.

Le condizioni per lucrare l’indulgenza contenute nel decreto sono la Confessione sacramentale, la Comunione eucaristica e la  preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice. I fedeli, “veramente pentiti e sospinti dalla carità, indulgenza che possono applicare, a modo di suffragio, anche alle anime dei fedeli trattenuti in Purgatorio, se visiteranno in pellegrinaggio una chiesa dei Padri e delle Suore dell’Opera della Divina Provvidenza, in qualsiasi luogo, e qui parteciperanno devotamente alle celebrazioni giubilari, o almeno sosterranno per un congruo tempo davanti alle spoglie di San Luigi Orione con pie aspirazioni da concludersi con la Preghiera del Signore, con il simbolo della fede e con invocazioni alla Beata Vergine Maria e a San Luigi Orione. Gli anziani, gli infermi e tutti coloro che, per un qualche motivo, non possono uscire di casa potranno parimenti lucrare la medesima indulgenza, con il fermo proposito di detestare ogni peccato e con l’intenzione di adempiere, non appena possibile, le tre consuete condizioni se, davanti a unimmagine di San Luigi Orione si uniranno spiritualmente alle celebrazioni giubilari offrendo preghiere, le proprie sofferenze e le difficoltà della propria vita a Dio misericordioso.

Back To Top