skip to Main Content
Menù
Da Tortona a Reggio Calabria – Gli appuntamenti degli ex allievi

Da Tortona a Reggio Calabria – Gli appuntamenti degli ex allievi

Come ogni anno, puntuali all’appuntamento, gli ex allievi delle scuole orionine si sono incontrati e riuniti per mantenere viva e attiva la loro associazione.

I primi sono stati gli Ex Allievi di Reggio Calabria che hanno celebrato la loro annuale festa Domenica 25 aprile al Santuario dedicato a Sant’Antonio.

Erano presenti anche il Presidente Nazionale ing. Mauro Sala di Tortona, accompagnato dal Vice Presidente Gilberto Sacchi di Macerata e dal Segretario centrale Bruno Schinardi di Borgonovo Val Tidone (PC), che hanno avuto modo, fra l’altro,  di conoscere la realtà associativa reggina.

Nel corso del raduno è stato eletto il Consiglio Direttivo di Sezione che rimarrà in carica per il prossimo triennio: Presidente Giuseppe Cambera, Vice Presidente Giuseppe Aloisio, Tesoriere Salvatore Di Giuseppe, Segretario Angelo Panetta. Sono stati eletti consiglieri Nicola Cuzzola, Michele Ficara, Francesco Fioravanti, Giuseppe Gattuso, Rocco Greco, Domenico Inuso, Roberto Pecora.Seguirà il gruppo come Assistente spirituale Don Graziano Bonfitto.

Anche a Reggio Calabria, terra amata da Don Orione , gli Ex Allievi hanno così dimostrato di avere sempre nel cuore il bene che hanno ricevuto nella casa che gli ha accolti e formati attraverso l’opera dei sacerdoti orionini. Il carisma del Santo Luigi Orione in terra calabrese è mantenuto vivo anche attraverso questi Ex Allievi con la loro vita vissuta nel quotidiano.

Appuntamento per gli ex allievi anche a Palermo: grazie all’opera del Presidente Centrale e della Giunta di Presidenza, dall’assistente Spirituale centrale Don Leonardo Verrilli ed a Don Mimmo Napoli, Direttore della casa palermitana, gettate le basi per una ripresa delle attività di Sezione .

Un particolare ringraziamento va a Carlo Abbate, Domenico Cacioppo e Fortunato D’Amico, cui è stato affidata l’opera di coordinamento della sezione. Il loro impengo è rinsaldare quel clima orionino necessario per non disperdere definitivamente il patrimonio di ex allievi che , nonostante tutto, sentivano ancora forte il senso di appartenenza alla grande famigli orionina in nome del bene ricevuto.

A Tortona gli ex allievi dell’istituto Dante Alighieri si sono incontrati il 26 maggio presso il Paterno, la casa madre in cui visse Don Orione. Relatore ufficiale del convegno Don Pietro Sacchi, Animatore Vocazionale dell’Opera di Don Orione.

 

 

 

Back To Top