skip to Main Content
Menù
Splendiamo come astri nel mondo – Festa dei govani orionini

Splendiamo come astri nel mondo – Festa dei govani orionini

Il Piccolo Cottolengo è costruito sulla fede e vive sul frutto d’una carità inestinguibile. Al Piccolo Cottolengo si vive allegramente: si prega, si lavora, nella misura consentita dalle forze: si ama Dio, si amano e si servono i poveri. Negli abbandonati si vede e si serve Cristo, in santa letizia. Chi più felice di noi? E anche i nostri cari poveri vivono contenti: essi non sono ospiti, non sono dei ricoverati, ma sono dei padroni, e noi i loro servi, così si serve il Signore! Quanto è bella la vita al Piccolo Cottolengo! È una sinfonia di preghiere per i benefattori, di lavoro, di letizia, di canti e di carità!
“Chi è più felice di noi?”. Questa frase è tratta da uno degli scritti di Don Orione parlando del Piccolo Cottolengo. Al tempo era una sfida (ma forse lo è ancora oggi), cioè riuscire ad essere felici anche quando la vita si fà servizio e fatica? Secondo Don Orione SÌ.
Il 2 aprile a Tortona, sarà molto (ma molto) più facile con la Grande festa dei giovani orionini “splendiamo come astri nel mondo”. Insieme, a casa di Don Orione sono invitati tutti i giovani poiché “nessuno è più felice di noi, perché accompagnati da un gran Maestro. Un Santo che anche nella fatica gioiva!”

Clicca QUI per la pagina dedicata.

Back To Top