skip to Main Content
Menù
Roma – Esercizi spirituali per i direttori della provincia italiana

Roma – Esercizi spirituali per i direttori della provincia italiana

Dal 24 al 30 marzo molti direttori della Provincia Madre della Divina Provvidenza hanno partecipato al corso di esercizi spirituali che si è svolto presso il Movimento FAC – Centro Nazareth di Roma.
Al corso di esercizi, organizzato dal Vicario provinciale Don Gianni Giarolo per i responsabili di comunità, erano presenti i direttori provenienti dall’Italia, dalla Romania, dall’Albania e dall’Ucraina e anche il Direttore provinciale Don Aurelio Fusi.

Il tema “Quale santità per il religioso oggi” è stato approfondito con alcune belle riflessioni da Mons. Francesco Pio Tamburrino, arcivescovo emerito della diocesi di Foggia-Bovino, che ha preso spunto dalle esortazioni di Papa Francesco e ha fatto frequenti riferimenti alle lettere e al carisma di San Luigi Orione. Sono stati affrontati argomenti come la via preferenziale alla santità e il rivivere con gioiosa adesione i voti religiosi e l’amore al Papa e ai poveri.

L’ultimo giorno i partecipanti hanno avuto anche un incontro con Mons. Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano, su come reinterpretare il servizio dell’autorità oggi. Il clima di silenzio e preghiera e la cura della liturgia hanno aiutato tutti nel vivere con serenità e profondità i giorni degli esercizi spirituali.

Back To Top