skip to Main Content
Menù
Genova – Castagnata a Villa Periaschi

Genova – Castagnata a Villa Periaschi

Per una meravigliosa giornata c’è bisogno di alcuni ingredienti: un buon tempo meteorologico, un’ottima compagnia, un posto gradevole, pance piene e sorrisi sulle labbra.
Se ci sono tutti, ma proprio tutti questi elementi…si può dire con certezza che la giornata vale la pena di essere vissuta. E’ quello che è capitato il 28 settembre al gruppo di ospiti, operatori e volontari di Paverano e Camaldoli, che si è ritrovato a Sassello nella tenuta di Villa Periaschi per trascorrere una giornata insieme e godere della tranquillità di un posto meraviglioso.
La messa, presieduta da Don Giuseppe Medda, ha dato il via alla giornata: la parola di Dio ha riempito il cuore ricordando la bellezza dello stare insieme.
Gioia che provata anche sedendosi a tavola e, tra un primo e un secondo, conoscendosi sempre meglio. All’ombra dei tigli, sotto il caldo sole di un settembre inoltrato, sorseggiando un buon caffè e cantando canzoni di un tempo che fu.
E, come si sa, quando si sta bene il tempo è volato! La giornata insieme si è così presto conclusa…ognuno ha fatto ritorno alla “propria casa” con un dolce ricordo nel cuore e la speranza di rivedersi presto.
Per le castagne si ritorna il prossimo anno.

Back To Top