skip to Main Content
Menù
Seregno – Festa della famiglia e degli amici 2018

Seregno – Festa della famiglia e degli amici 2018

“Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate… Ma se questo manca basterà l’amore” (Jesse O’Neil)
“Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno” (Stephen Littleword)
“Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli” (Taylor Caldwell)

Quelli sopra citati sono dei perfetti aforismi che spiegano in poche parole il clima e le emozioni vissute nel week-end passato durante la “Festa della Famiglia e degli Amici”. A differenza degli anni passati quest’anno, a causa della mancanza di uno spazio sufficientemente grande per ospitare tutti, la festa è stata divisa in due giornate: sabato 1 dicembre festa con i parenti e gli amici degli ospiti della RSD, mentre domenica 2 dicembre festa con quelli della RSA.
Due momenti distinti ma con un fine comune: festeggiare insieme a Casa, nella propria Casa.

I festeggiamenti di sabato sono iniziati con i saluti della responsabile della RSD, Mascia, per poi proseguire con la S. Messa presieduta da Don Graziano ed animata dal bravissimo coro composto dai ragazzi. La celebrazione è stata introdotta da una breve processione che ha visto protagonisti ospiti ed operatori, che dopo essersi soffermarti in cinque punti diversi del salone, hanno portato all’altare 5 candele colorate e un mappamondo: i cinque colori rappresentano i cinque Continenti. Tale gesto ha rappresentato l’importanza di mettersi in comunione di pensiero e di vita con l’umanità intera che soffre, che attende, che spesso non può sperare e credere perché manca chi «annunci».

Domenica, invece, a dare inizio ai festeggiamenti è stato Andrea, referente progettuale della RSA, ha presentato il coro della Chiesa Evangelica Coreana “Milano Grace Church” che ha regalato ai presenti un pomeriggio all’insegna della musica lirica con gioiosi canti di Natale. Dopo il sermone del Pastore Jin e un momento di riflessione insieme al nostro direttore Don Graziano, si è esibita la nonna Angela cantando l’“Ave Maria”.

A conclusione della festa, durante la quale è stato allestito il banchetto dei manufatti realizzati dai vari ospiti durante i laboratori artistici, non potevano mancare gli scambi di auguri di fronte ad un gustoso banchetto.

Un ringraziamento va a MedEat per aver partecipato alla festa, offrendo ai presenti assaggi finger food dei pasti che gli ospiti con disfagia, consumano quotidianamente.

 

Back To Top