skip to Main Content
Menù
Ercolano – TogOrione Ensemble a sostegno della missione orionina di Bombouaka

Ercolano – TogOrione Ensemble a sostegno della missione orionina di Bombouaka

Si è concluso con grande successo, venerdì 27 maggio 2016, presso il teatro Don Orione di Ercolano, la 4° edizione dell’evento “TogOrione Ensemble” a sostegno della missione orionina di Bombouaka.
Il progetto ha visto coinvolti sessant’otto studenti della scuola elementare “Don Lorenzo Milani” di Torre del Greco (NA), i quali hanno lavorato per tutto il loro percorso scolastico allo sviluppo e alla corroborazione dei concetti di rispetto e apertura verso l’altro, grazie al lavoro coeso tra le docenti e i volontari di TogOrione.
Quest’anno lo spettacolo, a cui hanno preso parte anche alcuni ragazzi del centro Don Orione di Ercolano, è stato tratto dal libro “Un abisso in superficie e i sussurri sommersi” di Angela Valentino, metafora sul come l’essere umano si chiude spesso in una menzogna e cede alla paura del confronto, cercando una realtà meno impegnativa e meno compromettente.
Lo scopo del progetto, oltre alla raccolta fondi funzionale al sostegno delle popolazioni togolesi, è l’educazione e la sensibilizzazione del rispetto alla diversità che è possibile grazie alla fiducia e alla sinergia di tutti coloro che vi credono e vi collaborano.

Back To Top