skip to Main Content
Menù
Conferenza stampa Premio Ratzinger 2015

Conferenza stampa Premio Ratzinger 2015

La fondazione Ratzinger è il modo concreto con il quale il Papa emerito vuole dire “grazie”. È il Papa emerito stesso che ha tracciato il quadro di riferimento entro il quale idealmente la Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI opera a partire da quel 1° marzo del 2010 quando è nata.
La Fondazione è uno strumento con il quale Joseph Ratzinger vuol esprimere, sono parole sue, un grande “grazie a quei teologi che vogliono conoscere di più per amore dell’amato”. Insomma è l’occasione concreta e storica nella quale il Papa emerito dice grazie a tutti quei teologi – e sono molti – che hanno il coraggio di non seguire le mode culturali del momento e rendono comprensibile a molti, sia con i loro scritti sia con la loro azione da docenti universitari o da divulgatori, che “il Signore ci ha dato la Chiesa come soggetto vivo, con la struttura dei Vescovi in comunione con il Papa”.

Alle ore 12.30 di oggi, 16 novembre, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Premio Ratzinger 2015, che sarà conferito dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI il 21 novembre.

Sono intervenuti: S.E. Mons. Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Arcivescovo tit. di Tibica, Membro del Comitato Scientifico della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI; il Rev.mo Mons. Giuseppe A. Scotti, Presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI; il Prof. Pietro Luca Azzaro, Segretario esecutivo della Fondazione e traduttore dell’Opera omnia di Joseph Ratzinger.

Clicca QUI pr leggere e scaricare gli interventi

Back To Top