skip to Main Content
Menù
Palermo – Giovani talenti

Palermo – Giovani talenti

Grande successo a Catania per gli allievi ed allieve di Endo-fap Sicilia della sede di Palermo.

Una bella rappresentanza degli allievi ha partecipato al XII Trofeo Trinacria, manifestazione di acconciatura moda maschile e femminile organizzata dall’Anam, Accademia Nazionale Acconciatori Misti.

Il Progetto nasce da una iniziativa dei formatori che hanno vloluto così stimolare gli allievi a mettersi in gioco e a partecipare a questa competizione, che vede partecipare non solo le scuole ma anche professionisti.

Grazie alla  professoressa Chiara Maira, che ha curato l’organizzazione dell’esperienza, i ragazzi e ragazze del Centro di Formazione di Palermo sono partiti per questa avventura, accompagnati dai professori Enza Zama e Marco Tarantino. Nella gara hanno potuto mettere a frutto non solo le conoscenze acquisite nel loro percorso formativo, ma anche l’esperienza maturata nell’impresa formativa Endo-beauty, che vede gli allievi protagonisti e responsabili delle richieste dei clienti.

La competizione prevedeva diversi settori, tra cui Piega romantica, Trucco di sera, Acconciatura da sposa, Barber taglio maschile.

Con oltre 50 competitors, il piazzamento di Endo-fap Sicilia è molto soddisfacente, con il 6° posto tra tutte le scuole partecipanti.

Un’esperienza importante per gli allievi e allieve che hanno partecipato, che li ha aiutati a credere di più nelle loro capacità e a allargare i confini del loro orizzonte personale e professionale, un esempio e un modello per gli altri, che possa far scoccare anche in altri giovani la voglia di mettersi in gioco e di sognare in grande.

Back To Top