skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Le mani e il cuore di Don Orione per i più fragili

Montebello della Battaglia – Le mani e il cuore di Don Orione per i più fragili

I coordinatori delle strutture per persone e anziane e disabili si sono incontrati a Villa Lomellini per un momento di formazione e confronto. Il gruppo, formato da 45 operatori, proviene dalle casa di Bergamo, Chirignago, Genova Camaldoli, Genova Castagna, Genova Paverano, Ercolano, Fumo, Paverano, Milano, Pescara, Santa Maria la Longa, Selargius, Seregno, Tortona, Trebaseleghe.

E’ la prima volta che la Provincia Religiosa organizza un incontro per queste figure professionali: l’intento è quello di valorizzare un ruolo che è cruciale per la Qualità di Vita delle persone fragili.

Don Roberto Polimeni ha avviato la giornata, con la presentazione del cammino che la provincia ha intrapreso affiancati dal Centro Studi Missione Emmaus. Ha poi proseguito con una riflessione spirituale sulla figura del Pastore declinata sul ruolo del buon coordinatore.

La giornata proseguirà con i lavori di gruppo e laboratori, ispirati dalla parola di Dio e dal Vangelo di Giovanni: ogni gruppo dovrà scegliere dieci verbi riferiti al coordinatore.  Nel pomeriggio Davide Gandini approfondirà il carisma orionina e la sua attualizzazione nel lavoro di coordinatore.

 

 

Back To Top