skip to Main Content
Menù
Milano – Vivi ancora!

Milano – Vivi ancora!

L’Opera Don Orione di Milano organizza un convegno dedicato alla disabilità acquisita. Nella mattina del 27 aprile, all’Ecoteatro in via Fezzan, adiacente al Piccolo Cottolengo Milanese, si svolgerà un incontro su questo delicato tema.

Le cause della disabilità acquisita possono essere molte: una malattia degenerativa, un incidente, una patologia congenita. Il Piccolo Cottolengo, da sempre attento alla cura della fragilità, offre questo momento di incontro e confronto a operatori, familiari e volontari, che si impegnano a superare i limiti della disabilità, considerando sempre la persona nella sua interezza.

Don Pierangelo Ondei, direttore del Piccolo Cottolengo, e don Mauro Santoro, Presidente della consulta diocesana comunità cristiana e disabilità, apriranno i lavori del convegno.

Tra i relatori, interverranno Roberto Franchini, Opera Don Orione, Luigi Tesio, IRCCS Istituto Auxologico Milano, Don Carmine Arice, Piccola Casa della Divina Provvindeza, Suor Veronica Amata Donatello, Ufficio pastorale delle persone con disabilità della CEI, Cristina Chiapella e Francesca Stranata, Piccolo Cottolengo Milanese di Don Orione.

milano_programma

 

Back To Top