Milano – Da 57 anni la Befana è in sella a una moto
La Befana Motociclistica è giunta alla sua 57° edizione: con il suo slogan “un sorriso per un giorno”, la manifestazione è dedicata agli ospiti del Piccolo Cottolengo Don Orione e dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
L’immenso corteo, con a capo l’immancabile gigantografia della befana e caratterizzato da rombo di motori e suono di clacson, grazie anche alla splendida giornata di sole, ha registrato un grandissimo numero di iscritti, circa 3000.
Al loro arrivo nel cortile del Piccolo Cottolengo, sono stati accolti dagli ospiti, che aspettavano da giorno questo evento, e da Don Pierangelo Ondei, che ha rivolto un caloroso saluto a tutti i motociclisti.
I motociclisti hanno fatto poi fatto visita agli ospiti, portando dolci, giocattoli e soprattutto tanto affetto.E grazie ai preziosi volontari hanno potuto ristorarsi con una bevanda calda e qualche dolcetto.
Grazie di cuore a tutti i motociclisti, in particolare al Moto Club Ticinese “Raoul Mondini”, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Polizia Locale, al Comune di Milano, ai Volontari del Piccolo Cottolengo, al personale della cucina, ai servizi generali e a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione.









