skip to Main Content
Menù
Tortona – Ci vuole un fiore!

Tortona – Ci vuole un fiore!

E’ primavera, il rifiorire della natura è uno spettacolo che riempie di meraviglia e anche un semplice fiore con la sua bellezza porta gioia e vita.

“Ci vuole un fiore!” è il titolo di un progetto che sta per partire al Centro Mater Dei di Tortona, con diverse attività.

Il progetto, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con il bando “Nessuno Escluso”, prevede la realizzazione di gazebo coperti nell’area verde della struttura. In questi spazi ospiti e familiari potranno trascorrere i momenti di visita e di riposo all’aperto, e svolgere attività laboratoriali con fiori e piante guidate da una educatrice esperta in ortoterapia.

Inoltre il giardino sarà arricchito da grandi vasi con piante fiorite e aromatiche, come lavanda e rosmarino, per stimolare i sensi e la memoria degli anziani più fragili.

Sabato 20 aprile, nel cortile del centro Mater Dei, si svolgerà una festa “Primavera insieme!” che coinvolge diverse associazioni del territorio, con stand gastronomici, musica, laboratori per bambini e ragazzi. In questo contesto di festa che abbraccia tutta la città verrà anche inaugurato il progetto, con la benedizione della targa che segna l’avvio delle attività.

Back To Top