skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Portare a tutti il fuoco del carisma di Don Orione

Montebello della Battaglia – Portare a tutti il fuoco del carisma di Don Orione

Si è concluso ieri il percorso carismatico #seguilastella, che ha radunato a Villa Lomellini una trentina di operatori e collaboratori delle realtà orionine in Italia.

La giornata di giovedè è stata dedicata ai temi bioetici, con gli interventi di Davide Gandini e Roberto Franchini, per poi proseguire con il collegamento con don Fernando Fornerod che ha affrontato il tema dell’integrità, vera leadership del professionista orionino.

Nel pomeriggio i partecipanti si sono recati a Pontecurone,  per visitare la Casa natale di Don Orione e altri luoghi della sua infanzia. Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, ha celebrato la messa nella Collegiata di Santa Maria Assunta, la chiesa dove Don Orione fu battezzato.

Ieri don Achille Morabito, sacerdote orionino e biblista, ha presentato le radici bibliche del carisma di Don Orione. Don Carlo Marin, consigliere provinciale, ha concluso l’incontro parlando del legame che unisce i collaboratori laici al carisma di Don Orione.

Nella messa conclusiva, presieduta da Don Achille, i partecipanti hanno pregato insieme per chiedere a Don Orione di poter essere ogni giorno le sue mani e il suo cuore verso le persone fragili che sono loro affidate.

Back To Top