skip to Main Content
Menù
Tortona – Uniti nella carità di Don Orione

Tortona – Uniti nella carità di Don Orione

Nei giorni 15 e 16 febbraio 2023, le opere di carità tortonesi del Centro Mater Dei e del Piccolo Cottolengo hanno organizzato un momento di formazione carismatica per i propri dipendenti e collaboratori.

Dopo gli anni di pandemia che hanno costretto ad una riduzione degli incontri, finalmente si è potuto riprendere con più libertà e pertanto le due realtà hanno pensato di unirsi e proporre ai propri operatori una formazione itinerante nei luoghi orionini più significativi.

Questo primo incontro si è svolto presso la Casa Paterno di Tortona, sotto la guida del direttore don Alessio Cappelli. Don Alessio nella riflessione ha sottolineato che gli operatori sono chiamati nel proprio operato a compiere un ‘servizio all’amore’.

Con le vostre braccia e il vostro cuore, ha sottolineato don Alessio, siete chiamati a servire i tesori più importanti delle nostre opere ovvero coloro che hanno un bisogno materiale e spirituale”.

I partecipanti hanno proseguito la formazione con la visita nei vari ambienti museali che caratterizzano la Casa Madre. Chi ha visitato questo luogo per la prima volta, ha riferito la bellezza di poter toccare con mano una della realtà in cui si respira appieno il carisma di Don Orione.

In entrambi i giorni gli incontri si sono conclusi con un momento di fraternità organizzato dai volontari del MLO che sono stati anche presenti all’incontro. Un primo momento di famiglia, un primo momento di condivisione per iniziare a camminare insieme con un unico obiettivo: essere “uniti nella carità”.

Back To Top