skip to Main Content
Menù
Tortona – Un raggio di sole dopo i mesi di buio

Tortona – Un raggio di sole dopo i mesi di buio

Dopo lunghi mesi di attesa, ieri al Centro Mater Dei sono iniziate le visite dei parenti ai loro cari.

Il Direttore sanitario la dottoressa Nicoletta Vivaldi, in collaborazione con la responsabile infermieristica, l’educatrice e lo psicologo,  ha organizzato il momento tanto aspettato dagli ospiti  secondo i protocolli di sicurezza indicati dalla Regione Piemonte e dall’Asl di Alessandria.

A dare maggiore solennità a questo momento di festa la presenza del vescovo Monsignor Vittorio Francesco Viola. Il responsabile di struttura Antonio Barbieri, insieme al responsabile del personale Fabio Mogni e al dottor Silvio Roldi hanno accolto il vescovo ed i primi parenti presenti per le visite programmate del giorno.

Mons. Viola ha rivolto un saluto nel cortile a tutti gli ospiti affacciati alle finestre delle loro stanze, assicurando preghiere e dando loro una particolare benedizione con la speranza “d’incontrarci presto più da vicino”.

Un raggio di sole  dopo mesi di buio, che hanno coinvolto gli ospiti e gli operatori, protagonisti di un grande e impegnativo lavoro o meglio, di una vera e propria missione. Il ritorno dei parenti in visita è una prima nota positiva che vuole far ricomporre quella melodia d’amore, cura, tenerezza e prossimità che il Centro Mater Dei ha sempre cantato per i suoi ospiti.

Gli Ospiti del Centro Mater Dei hanno salutato il Vescovo con un applauso e con grande sorriso sul volto: nella loro casa, sotto lo sguardo materno della Madonna della Guardia, ora si può tornare a piccoli gesti di normalità che riallacciano i fili della storia di ciascuno con le proprie famiglie, con la gratitudine verso chi in questi mesi difficili non ha mai fatto mancare calore e affetto, con la stessa carità e la delicatezza che Don Orione ha sempre avuto verso i più fragili.

Back To Top