skip to Main Content
Menù
Pescara – Di nuovo in festa, di nuovo insieme per Don Orione

Pescara – Di nuovo in festa, di nuovo insieme per Don Orione

Dopo gli anni delle restrizioni dovute alla pandemia, quest’anno il Responsabile di struttura, Renato Di Fiore, in collaborazione con il suo staff, ha voluto organizzare il 16 maggio una vera giornata di festa in presenza. La festa è un tangibile segnale di ripresa e di ringraziamento per quanto la Provvidenza, sia pure tra tante difficoltà e latenti incertezze, continua a non far mancare alla casa Orionina di Pescara.

La giornata è iniziata con la recita della Lodi nella chiesa dell’Istituto e proseguita con le testimonianze coinvolgenti dei novizi della casa di Velletri.

Don Roberto Luciano ha presieduto la celebrazione eucaristica e ha ricordato che la sua esperienza di servizio a Pescara ha contribuito alla sua scelta vocazionale. Durante la S. Messa, Don Roberto ha illustrato le condizioni per lucrare l’indulgenza plenaria concessa dalla S. Sede in occasione del 150° anniversario della nascita di San Luigi Orione.

Alla funzione erano presenti anche molti operatori, tra cui anche alcuni  da poco in pensione: in questa occasione si è vissuto anche un momento di conoscenza tra il personale, momento in cui il Responsabile di struttura ha presentato i nuovi operatori inseriti negli ultimi anni nei vari reparti e servizi.

Presente anche una rappresentanza di ex allievi che, anche a distanza di anni, dimostrano quanto sia radicato l’attaccamento alla casa che li ha formati alla vita e al lavoro.

La tradizionale e nutrita foto di gruppo ed il successivo aperitivo ha chiuso la giornata che ha lasciato a tutti nel cuore un profondo senso di pace e di famiglia.

Back To Top