skip to Main Content
Menù
Mestre – Firmato un accordo tra Endofap e CGIA

Mestre – Firmato un accordo tra Endofap e CGIA

Il 4 marzo scorsp, alla presenza dell’Assessore della Regione Veneto alla formazione professionale, Elena Donazzan, la CGIA e l’Endofap Mestre – Istituto Berna hanno firmato un protocollo d’intesa.

L’accordo intende sostenere la formazione nei prossimi anni una nuova generazione di tecnici meccatronici da inserire nelle autofficine e nelle carrozzerie del nostro territorio. Il progetto ha poi anche l’intento di allargare, in un secondo momento, il progetto anche ad altri soggetti della filiera, come i fornitori di ricambi e di attrezzature.

La Cgia coinvolgerà i suoi associati e si impegnerà nel fornire software per i laboratori del Centro di Formazione. Nell’ambito della maccanica sono diventate sempre più ricercate figure con competenze professionali sui veicoli elettrici o alimentati da combustibili non di orgine fossile.

Endofap Mestre, nella sua attività formativa, oltre alla crescita integrale dell’allievo, amplierà la formazione in laboratorio, soprattutto per i ragazzi che frequentano il quarto anno professionalizzante.

Back To Top