skip to Main Content
Menù
Servizio civile – On line le graduatorie per i nuovi volontari

Servizio civile – On line le graduatorie per i nuovi volontari

Sono on line le graduatorie con gli esiti della selezione per il Servizio Civile Universale.

Dal 21 marzo si sono svolti i colloqui individuali per selezionare i nuovi operatori volontari tra le 144 domande pervenute.

77 sono i nuovi volontari che saranno impegnati per 12 mesi nei progetti approvati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile.

I progetti si svolgeranno in nove regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio e Sicilia.

I due anni di restrizioni causate dalla pandemia hanno provocato nelle persone fragili delle strutture dell’Opera Don Orione una forte mancanza di vicinanza, prossimità e appartenenza, tutte dimensioni fondamentali per stare bene e vivere bene” ha detto Roberto Franchini, presidente di Endofap, ente nazionale del Servizio Civile.

La presenza di giovani motivati e desiderosi di mettersi in gioco porterà una ventata di aria fresca ad anziani, disabili, bambini, ragazzi e anche agli operatori: ottimismo e speranza, creatività e ascolto sono solo alcuni dei benefici attesi dal contributo dei giovani volontari” conclude Franchini.

“E i volontari al termine della loro esperienza avranno un bagaglio umano e professionale più ricco, che li aiuterà ad essere uomini e donne più solidali e cittadini più consapevoli“.

Back To Top