skip to Main Content
Menù
Palermo – Fratelli tutti, un concorso per le scuole

Palermo – Fratelli tutti, un concorso per le scuole

Al piccolo teatro Don Orione del Villaggio del Fanciullo di Palermo si é svolta ieri la premiazione del Concorso per le scuole Fratelli tutti.

Endo-fap Sicilia ha voluto dedicare un concorso a premi all’enciclica di papa Francewco, pubblicata nel 2020. Il concorso è destinato ai ragazzi e ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado, una fascia d’età particolarmente delicata che si appresta anche a scegliere il percorso scolastico.

Per avvicinare questi studenti al mondo della formazione professionale e accompagnarli nella scelta della scuola, il centro Endo-fap di Palermo ha usato questa formula originale: stimolare la cretività dei ragazzi sul tema della fratellanza e del dialogo.

Nella festa di ieri, gli organizzatori hanno raccolto il grande entusiasmo delle scuole partecipanti. Un ringraziamento particolare va a tutti i dirigenti scolastici e i docenti di tutte le scuole che hanno partecipato al concorso e naturalmente ai vincitori vanno applausi e complimenti: Istituto comprensivo statale Montegrappa – Sanzio, Istituto comprensivo statale Lombardo Radice e l’Istituto comprensivo Abba Alighieri.

Back To Top