skip to Main Content
Menù
Tortona – L’ingresso del nuovo Vescovo Monsignor Guido Marini

Tortona – L’ingresso del nuovo Vescovo Monsignor Guido Marini

Domenica 7 novembre Monsignor Guido Marini ha preso possesso della Diocesi di Tortona.

La Messa è stata celebrata nella Cattedrale di Tortona alla presenza delle autorità civili e religiose e di numerosi fedeli a rappresentanza di tutto il popolo diocesano.

La Santa Messa è stata concelebrata dai vescovi delle diocesi confinanti oltre a Monsignor Marco Tasca, Arcivescovo metropolita di Genova, Monsignor Vittorio Francesco Viola, Arcivescovo emerito di Tortona e Segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, e al Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova.

Anche Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, ha partecipato alla celebrazione per testimoniare la vicinanza della famiglia orionina al nuovo Vescovo.

Armanda Sano, coordinatrice del Movimento Laicale Orionino, ha porto a Monsignor Marini i saluti della famiglia carismatica orionina: “Con calorose parole di benevolenza il Nostro Vescovo Guido Marini – ha detto Armanda Sano – mi ha esortato di trasmettere a Tutti il suo abbraccio, il suo affetto e la sua Benedizione! Anche noi Siamo nel Suo cuore!“.

 

Back To Top