skip to Main Content
Menù
Papa Francesco, siamo con te!

Papa Francesco, siamo con te!

In questi giorni molte testate giornalistiche hanno riferito che il Papa fosse amareggiato per la circolazione di un dossier sugli abusi avvenuti nella Chiesa americana. Le fonti vaticane smentiscono questi rumors, sottolineando invece l’atteggiamento pacato, ma fermo del Pontefice, che ha proprio pochi giorni fa a Dublino non ha esitato a chiedere perdono ed a ribaride con forza “mai più!”.

Come diceva Don Orione, “il nostro amore filiale al Papa  è una devozio­ne, perché è amore di Dio: è amare Cristo nostro Dio, essendo il Papa — come ben si esprime santa Caterina da Siena — il dolce Cristo in terra”.

Con questo spirito, invitiamo tutti a ricordare Papa Francesco nella preghiera, con la preghiera per la fedeltà al Papa, sotto riportata.

 

Signor nostro Gesù Cristo, che hai fondato la tua Chiesa su Pietro,  rendendo perpetuo il suo primato nella persona dei suoi successori,

ti preghiamo di aiutarci con la tua grazia a riconoscere e venerare nel Papa l’eletto da te, per opera dello Spirito Santo, a guidare il tuo po¬polo nelle vie della salvezza.

Fa’, o Signore, che non cessiamo mai di seguirlo come il sommo rappresentante della tua autorità, l’interprete infallibile della tua parola.

Tu ce lo hai dato per nostro pastore e maestro, da’ a noi anche, o Signore, la costanza di professargli sempre tutta la nostra docilità e tutto il nostro amore. Amen.

 

Back To Top