skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Dalla cura al prendersi cura

Montebello della Battaglia – Dalla cura al prendersi cura

La prima giornata del Convegno AmministriAMO è stata densa di spunti e riflessioni stimolanti per i cinquanta presenti a Villa Lomellini e gli altrettanti collegati in streaming.

Il Direttore del Fonder, ingegner Nicola Galotta, ha sottolineato la funzione della formazione continua come strumento di miglioramento della qualità dei servizi e di cura di dipendenti e collaboratori.

Don Giovanni Carollo, Direttore provinciale, ha mostrato ai partecipanti il cuore di Dio, che si mostra nella cura. Da Caino, che smette di prendersi cura del fratello Abele, al buon Samaritano, modello di come vedere, guardare, contemplare e farsi carico dell’altro. Infine, il modello del servizio è Don Orione stesso, che trascorre il giorno del suo XXV anniversario di sacerdozio accanto al letto di un giovane chierico moribondo accudendolo con “quegli uffici umili sì, ma santi, che una madre fa con i suoi
bambini.
come fa una mamma col suo bambino
“.

Mariagrazia Ardissone, Direttrice della San Giovanni di Dio Academy, ha sottolineato lo stile dell’amministratore di un’organizzazione carismatica: chi è minister, cioè la servizio, può lasciare il segno, perché gli amministratori sono le mani operose che traducono in azioni ed opere il carisma del Fondatore.

Back To Top