skip to Main Content
Menù
Tortona – Come Maria, eccomi!

Tortona – Come Maria, eccomi!

Mercoledì 8 settembre,  al Santuario Madonna della Guardia, cuore e centro della Congregazione orionina, sono state celebrate le prime professioni religiose di sei giovani; Braian, Corneliu, Mykhailo, Paul, Robert, Sebastian.

La Celebrazione è stata presieduta dal Direttore Provinciale Don Giovanni Carollo insieme a numerosi confratelli convenuti da ogni parte della Provincia Religiosa e tutta la famiglia carismatica orionina nelle sue espressioni.

Una famiglia in festa si è riunita nel Santuario attorno al Corpo di Don Orione, unendosi alla gioia di sei ragazzi che dopo un anno di noviziato, guidati dal Padre Maestro Don Filippo Benetazzo, hanno emesso la prima professione religiosa.

Nell’omelia, prima di compiere il rito, Don Giovanni Carollo ha sottolineato l’importanza dell’obbedienza a Dio e del dono di sé. “Questo è il giorno che ha fatto il Signore per voi –  ha detto don Carollo – Questa esclamazione vi fa assaporare la bellezza del sentirsi amati da Dio, fin dal grembo materno.

Don Giovanni ha poi consegnato ai professi la figura di San Giuseppe ricordando loro che oggi “siete chiamati a rispondere all’amore di Dio che vi chiama a seguirlo più da vicino e quando nella vita vivrete momenti di difficoltà e di crisi, chiedete a Dio il dono della pazienza per ponderare le vostre scelte e non prendere decisioni affrettate. Affidatevi alla misericordia di Dio per ricevere da Lui una fiducia rinnovata perché Lui ci ama di amore eterno”.

Anche altri giovani e una suora hanno rinnovato il loro Sì davanti a Dio nelle mani dei loro rispettivi superiori.

Back To Top