skip to Main Content
Menù
Sanremo – Non solo Festival

Sanremo – Non solo Festival

Mentre sui giornali si parla dei cantanti e degli ospiti del Festival di Sanremo, anche al Piccolo Cottolengo ci sono degli ospiti speciali.

Nel reparto Giovanni Paolo II è stato accolto con grande gioia un bel cagnolino di razza beagle. Sono molti gli studi che dimostrano i benefici dell’interazione tra uomo e animale: ad esempio, accarezzare il pelo di un cane o un gatto regola la frequenza cardiaca, inducendo rilassatezza e un abbassamento della pressione sanguigna, contribuisce ad aumentare la coscienza della propria corporalità.

La pet therapy stimola la persona e la rende capace di provare emozioni, stimolando diverse funzioni specifiche e sensoriali senza stancare né affaticare il soggetto. Il contatto con gli animali inoltre ha una caratteristica semplice e fondamentale e cioè che può essere stabilito senza particolari complicazioni né manovre specifiche.

Così, grazie al cane dell’animatore del reparto, gli ospiti hanno elargito coccole e biscotti, chiacchierando tra loro e ricordando momenti della loro storia legati ai loro vechi amici quattrozampe.

Back To Top