skip to Main Content
Menù
Marghera – Con le missioni nel cuore, sempre

Marghera – Con le missioni nel cuore, sempre

Giovedì scorso Don Luciano Mariani, sacerdote orionino missionario, ha voluto incontrare parrocchiani e amici della Parrocchisa San Pio X.

Don Luciano, prima di rientrare in Madagascar, ha salutato gli amici conosciuti anni fa, durante il suo apostolato in parrocchia. Oltre ai parrocchiani ha avuto modo di incontrare anche gli amici delle missioni Orionine malgasce del gruppo missionario di Marghera e dell’Orione Musical Group di Campocroce. Erano presenti anche Beniamino, fratello di don Luigi Piotto e le nipoti Selene ed Eliana che visse una importante esperienza di servizio in terra malgascia qualche anno fa.

Don Luciano ha celebrato la Santa Messa ricordando proprio don Luigi che ci ha lasciato nel luglio scorso; ha raccontato di come ora la missione di Antsofinondry si sta muovendo per sostituire un religioso tanto importante cercando di dare continuità ai progetti realizzati ed a quelli come la piccola università che cominceranno nel prossimo futuro.

E poi ha salutato tutti con un grande grandissimo grazie a tutti coloro, presenti e non, che da tanti anni ed in tanti modi, aiutano e sostengono quella missione, quel popolo: “il nostro impegno non sarebbe sufficiente senza la vostra partecipazione e generosità“.

Ed una foto ricordo a chiudere questo incontro che, nonostante le limitazioni, ha rinsaldato quel profondo legame di carità che unisce il Veneto al Madagascar.

Back To Top