skip to Main Content
Menù
Ercolano – Convegno Missionario

Ercolano – Convegno Missionario

Il 2-3 giugno 2017 ad Ercolano si celebrerà un Convegno Missionario Provinciale. Alla luce del cammino di Provincia, avrà come tema: Vivere la missionarietà con passione. “Laici Missionari” secondo lo spirito di Don Orione e di Papa Francesco.
Il 2 giugno in serata è previsto un concerto “pro missioni” con testimonianze e video illustrativi. Oltre ad un coro Gospel, al concerto prenderanno parte le coriste di Andrea Bocelli.
Il 3 giugno in mattinata avrà inizio il Convegno vero e proprio con una relazione di p. Giulio Albanese, comboniano e direttore delle riviste missionarie delle Pontificie Opere Missionarie PP.OO.MM. (Missio Italia, Popoli e Missione e Il Ponte d’Oro).
Il convegno ha la finalità di formare i referenti/animatori missionari delle diverse realtà orionine (Parrocchie, Cottolenghi, Scuole…), per questo oltre alla presenza del relatore, p. Giulio Albanese, vi saranno 2 referenti di Missio Giovani dell’Ufficio Nazionale Missionario della CEI per presentare gli strumenti e i sussidi a disposizione per l’animazione missionaria.
Saranno presenti religiosi e rappresentanti delle varie comunità e istituti orionini.

Back To Top