skip to Main Content
Menù
Sanremo – Il cuore grande dei volontari

Sanremo – Il cuore grande dei volontari

I volontari sono i pilastri solidi su cui si innalza l’aiuto e la solidarietà dell’Opera Don Orione. Non si limitano a offrire servizi, ma creano legami significativi, donando generosità e amore con il loro tempo.

Tra i volontari di Sanremo, Maria Teresa ed Aldo oltre a essere un faro di affetto familiare per Gianmario, un ospite arrivato da bambino e che da oltre 60 anni risiede al Piccolo Cottolengo, dedicano il loro aiuto e prezioso tempo all’intera struttura, dimostrando che il volontariato supera il mero compimento di compiti assegnati.

Con un tocco speciale, periodicamente estendono un invito a Gianmario, avviando un’adozione “di cuore”. Le porte di casa loro si spalancano, e durante le giornate trascorse con questa coppia straordinaria, Gianmario non solo condivide pasti e tempo, ma sperimenta il calore di un’affettuosa famiglia.

Durante le festività, l’attesa di Maria Teresa nell’addobbare l’albero di Natale diventa un momento speciale, un segno tangibile dell’amore condiviso. Gianmario trova gioia nel trascorrere momenti sulla terrazza, ammirando fiori e piante, la musica fluisce nell’aria, accompagnata da piatti deliziosi da gustare insieme.

Al Don Orione, la generosità di tutti i volontari si manifesta non solo nei compiti, ma nell’atto di creare amore.

Ringraziamo tutti i volontari per la loro dedizione costante e il contributo impagabile – dice don Fulvio Ferrari, direttore del Piccolo Cottolengo – loro sono il cuore pulsante di Don Orione“.

Back To Top