skip to Main Content
Menù
Grazie don Enrico

Grazie don Enrico

Don Enrico Casolari ieri è salito nella Casa del Padre.

Era ricoverato alla clinica Columbus, da quando il Covid-19 era giunto ad aggravare le sue condizioni di salute già molto precarie.

Don Enrico è ricordato da tutti come un uomo buono, servo fedele, sacerdote degno, era nato il 10 ottobre 1936 a Prignano (MO); a 13 anni entrò in Congregazione e fu ordinato sacerdote nel 1966. Si dedicò inizialmente al seminario di Selargius e alla parrocchia S. Benedetto di Genova. Fu per 26 anni, dal 1970 al 1996, alla parrocchia di Carbonia, dove diede il meglio di sé facendosi benvolere. Dopo i 12 anni trascorsi come archivista in Curia generale, dal 15 settembre 2009 fu nella comunità del Noviziato di Velletri come padre spirituale.

In Curia generale – ricorda Don Flavio Peloso – non solo si dedicò all’Archivio ma si appassionò di Don Orione; si dedicò come cappellano della casa generale delle Suore orionine ed ebbe a cuore, come un padre comprensivo e sempre disponibile, le Consacrate dell’Istituto Secolare Orionine, del quale fu assistente spirituale per l’Italia, con visite anche in Polonia e America Latina“.

Back To Top