skip to Main Content
Menù
Roma – La famiglia carismatica orionina in udienza da Papa Francesco

Roma – La famiglia carismatica orionina in udienza da Papa Francesco

Oggi papa Francesco riceverà in udienza la famiglia carismatica orionina, in un incontro non riservato solo ai Capitolari, ma allargata alla famiglia carismatica. Un bel regalo per il 150° anniversario della nascita di Don Orione.

L’Udienza, prevista per le ore 12.00, sarà preceduta da una Concelebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro presso l’altare della Cattedra alle ore 10.

All’Udienza è presene il nuovo Consiglio Generale, accompagnato dai rappresentanti della famiglia carismatica orionina: le Piccole Suore Missionarie della Carità, il Movimento Laicale Orionino, novizi e chierici.

La provincia religiosa italiana è rappresentata dal Consiglio Provinciale, insieme a numerosi religiosi provenienti dalle diverse comunità, ai laici Responsabili di struttura e ad altri laici rappresentativi della Provincia.

Come presenza viva della carità orionina incontreranno Papa Francesco alcuni profughi ucraini, che ora sono accolti a Tortona, Foggia e Firenze, una famiglia che vive nel Seminario della vita di Campocroce di Mirano, alcune persone anziane e con disabilità da Avezzano e Ercolano.

Back To Top