skip to Main Content
Menù
Milano – Don Pierangelo in prima linea

Milano – Don Pierangelo in prima linea

L’immagine di Don Pierangelo Ondei, Direttore del Piccolo Cottolengo di Milano, che si prepara con i dispositivi di protezione necessari per imboccare gli ospiti dei reparti isolati per l’emergenza sanitaria, non può che riportare all’esempio dato da San Luigi Orione durante i grandi terremoti di Messina e della Marsica.

Don Pierangelo, come Don Orione, ha scelto il modo più bello per organizzare la carità: quello di offrirla in prima persona.

La sua figura oggi rispecchia più che mai quella del Santo Fondatore che, venuto a conoscenza di una situazione di estrema necessità, si rimbocca le maniche e si immerge nell’opera di soccorso con coraggio, dedizione e una generosità che non conosce limiti.

Un esempio per tutti, che illumina e dà conforto ed insegna che anche nei momenti più difficili, dove la paura prende inevitabilmente il sopravvento, è possibile trovare una forza per affrontare qualsiasi cosa, quella  forza che viene dall’alto e si chiama amore. Aspettiamo la tanto sospirata “luce in fondo al tunnel”.

Don Pierangelo, che è più di un Direttore, rappresenta una luce bellissima: la strada giusta da seguire.

Back To Top