skip to Main Content
Menù
Pescara – Un pensiero per Don Primo

Pescara – Un pensiero per Don Primo

Gli operatori, gli amici e i volontari del Centro Don Orione di Pescara hanno scritto una lettera per ricordare Don Primo Coletta, che è stato direttore in questa struttura, dal 2008 al 2016.

Ciao Don Primo!

Le parole che mi affiorano alla mente, si fondono e s’intrecciano di amore e dolore, in questo giorno che spacca l’anima e il cuore, fra silenzi e ricordi lontani.

Nel cuore sento ancora la forza della tua fede in quel triste lamento dell’ultima volta che ti ho sentito.

Se Dio ha voluto questa tua sofferenza, riesco a spiegarmela solo, dalla certezza, che la forza di come sei riuscito ad affrontarla è l’ultimo esempio che Dio ha voluto dare a tutti noi, la forza della tua fede e in questo sei stato un grande.

Ultimamente come un mantra non faccio che dire “vi riconosceranno per come vi amerete” tu sei stato per me la silenziosa testimonianza di ciò che è in te, e ho riconosciuto in te l’orgoglio di essere Orionino. Ascolto ciò che arriva da dentro, le tue condivisioni le porterò con me, per non stancare la speranza. Le tue riflessioni giornaliere che inviavi con un gruppo da te creato finivano sempre con “Ave Maria …e avanti”.

Ora sei vestito di sola luce, è un conforto sapere che finalmente potrai dire “Ave Maria, sono davanti a te”. Ogni volta che lasciavi una casa, un’altra casa ti aspettava ma questa volta è diverso chi ti aspetta è la Madre Celeste con Don Orione.

A noi la gioia di avere un amico in cielo. Splenda su don Primo la luce dell’amore di Dio.

Ciao fratello in Cristo e amico di vita. Grazie.
Ave Maria e avanti

Tutti gli amici, ospiti e dipendenti del don Orione di Pescara

Back To Top