skip to Main Content
Menù
Venezia – Tre gruppi, un unico obiettivo

Venezia – Tre gruppi, un unico obiettivo

I lavori del XXV convegno amministrativo volgono oggi al termine, dopo una giornata intensa trascorsa nelle sessioni parallele.

I partecipanti si sono divisi in tre gruppi, con differenti argomenti di approfondimento, con in comune il medesimo obiettivo: trovare il modo di “fare bene il bene”, come diceva Don Orione.

Il primo gruppo era formato dai Direttori, Responsabili di struttura ed Economi e, guidato da Samantha Marcelli, formatrice, si è confrontato sul “Lavorare in consapevolezza”, per trovare insieme la via per esserci nel lavoro, nelle relazioni, nella comunicazione.

Gli altri due gruppi hanno approfondito aspetti specifici della gestione amministrativa di una struttura: il dott. Luigi Raineri, commercialista, ha presentato le novità fiscali 2019 e gli aspetti formali ed operativi dell’appalto di servizi, confrontandosi con i presenti con numerosi esempi e rispondendo alle diverse domande. L’avvocato Stefano Pizzicaroli, insieme ai responsabili delle risorse umane, ha approfondito il contratto di assunzione, dalla struttura generale a speciali clausole, e la possibilità di strutturare premi di risultato e un piano di welfare aziendale.

Grazie alla competenza e professionalità dei tre relatori i partecipanti possono portarsi a casa molti spunti di riflessione, nuove idee per affrontare le situazioni critiche oltre all’impegno di far sì che “il lavoro quanto è santificato diventi preghiera”.

Questionario di gradimento

 

Back To Top