skip to Main Content
Menù
Bergamo – Nella vecchia fattoria

Bergamo – Nella vecchia fattoria

Un gruppo di ospiti e operatori del Centro Don Orione di Bergamo ha visitato la cascina Germoglio, una fattoria didattica che si trova a Verdello, in provincia di Bergamo. Qui vengono  organizzate diverse attività e laboratori sia per bambini che per adulti, per imparare e divertirsi a contatto con gli animali.

Oltre agli animali che si possono trovare in tutte le cascine si possono ammirare i lama, l’aquila e tantissime varietà di pappagalli e pesci.

La mattinata è trascorsa veloce ammirando da vicino tanti animali diversi mentre nel pomeriggio il gruppo si è trasferito alla Fabbrica sul Viale, un museo etnoantropologico. Nel Museo,  sono conservati  oggetti e strumenti dell’epoca passata e sono ricostruiti in modo fedele e dettagliato gli ambienti casalinghi e di lavoro del primo ‘900.

Qui Battista, un volontario del Centro, ed i suoi amici hanno offerto al gruppo un delizioso pranzetto.

Il menù è stato quello tipico della tradizione bergamasca: ravioli fatti in casa, salame e formaggio nostrano e carne di cavallo condita con capperi e acciughe. Naturalmente non sono mancati dell’ottimo vino, la grappa per accompagnare il caffè e tanta, tanta contentezza di stare insieme in allegria.

 

Back To Top