skip to Main Content
Menù
Ucraina – Terra di vocazioni

Ucraina – Terra di vocazioni

Il Signore continua a spargere a piene mani il dono della vocazione. L’Ucraina ne è una bella testimonianza.
L’8 settembre a Leopoli vi è stata la Rinnovazione dei voti religiosi del Ch. Jurij Giosafat Lacuha. Ad accogliere i voti in rappresentanza del Provinciale vi era il Consigliere Don Felice Bruno che ha concelebrato alla Divina Liturgia.
Il 9 lo stesso consigliere, alla presenza dei confratelli di Leopoli e di alcuni parroci dei seminaristi, ha benedetto e consegnato l’abito monacale (tradizionale per i religiosi nella Chiesa greco-cattolica) a quattro giovani che inizieranno il biennio filosofico presso l’Istituto dei Padri Basiliani a Leopoli e intraprenderanno il postulandato guidati da Don Fabio Cerasa: Roman, Denis, Roman e Mykhailo.
Tra i 10 novizi di quest’anno vi sono anche due giovani ucraini: Mykhailo Demchuk e Mekhailo Chervinsky.

Le vocazioni sono in modo particolare il frutto della “spigolatura” di Don Egidio, che tre domeniche al mese si reca nelle parrocchie per l’animazione vocazionale, e dell’accompagnamento costante e generoso di Don Fabio.
Ringraziamo il Signore per questo dono e continuiamo a pregare perché il Signore conceda numerose e sante vocazioni a tutta la Famiglia Orionina.

Back To Top