skip to Main Content
Menù
Selargius – Un 8 marzo speciale

Selargius – Un 8 marzo speciale

Sono trascorsi 14 anni dall’otto marzo 2004, giorno in cui si dava inizio a Selargius ad un’altra opera di Carità della famiglia orionina: un Centro Diurno creato per accogliere giovani con deficit mentale e dare risposta all’emergente problematica dovuta alla malattia di Alzheimer.
Oggi il Centro rappresenta in Sardegna un modello di organizzazione, professionalità e soprattutto di accoglienza e riconoscimento della dignità della persona.La mission dell’Opera trova la sua espressione nel lavoro quotidiano di operatori e volontari che combinano la professionalità alla passione e non lasciano nulla di intentato per rispondere ai bisogni e desideri dei nostri ospiti per garantire loro una vita di qualità.

Il compleanno del Centro è stato festeggiato ieri coinvolgendo gli ospiti, i loro  familiari e alcuni rappresentanti della Casa di Riposo, dedicando anche un momento di riflessione alle nostre missioni orionine e lasciando poi che l’allegra animazione degli operatori coinvolgesse tutti i presenti.
Il momento del pranzo è stato quello più atteso da tutti, perché gustare una fetta di mortadella accompagnata dalla salsiccia fresca cucinata alla brace e una porzione di pecorino fresco risponde alle aspettative e desideri di un pasto come fatto in casa.
Non sono mancati i dolci generosamente portati dai familiari che hanno reso la festa completa e da ripetere.

Con l’auspicio di poter rivivere a breve altri momenti come questi e ringraziando per quanto ricevuto, familiari e ospiti hanno poi  lasciato il Centro che ormai sentono come una casa loro.

Back To Top