skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Un aiuto dalla Protezione Civile

Savignano Irpino – Un aiuto dalla Protezione Civile

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Savignano Irpino già da diverse settimane si occupa di fornire un aiuto concreto alle persone sole e più fragili in questa emergenza COVID-19.

Con le disposizioni restrittive,  anche nel Comune di Savignano è stato attivato il COC, Centro Operativo Comunale, per la direzione e il coordinamento delle emergenze. I volontari si occupano, tra le altre cose,  di distribuire generi alimentari e di consegnare farmaci a domicilio per le persone anziane, in isolamento o con gravi difficoltà.

Lo Stabilimento Ferrero di Sant’Angelo Dei Lombardi ha voluto donare al Gruppo alcuni prodotti alimentari, che i volontari hanno poi distribuito a varie strutture: all’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino, alla Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia e al Centro Medico Sociale “Don Orione” di Savignano.

Dopo quel primo dono di qualche giorno fa, ieri i volontari sono tornati al Centro Don Orione e hanno consegnato altri generi alimentari, per  far sentire la loro vicinanza agli Operatori del Centro.

Seppure in modi diversi, sia i volontari che gli operatori sanitari si prendono cura delle persone fragili e più a rischio, per custodire e preservare l’identità della comunità, che vive nei suoi anziani.

Back To Top