skip to Main Content
Menù
Fai spazio nel tuo cuore: come puoi aiutare le missioni orionine in Ucraina

Fai spazio nel tuo cuore: come puoi aiutare le missioni orionine in Ucraina

La guerra “si distanzia dalla gente comune che vuole la pace, perché in ogni conflitto la gente comune è la vera vittima che paga sulla propria pelle le follie della guerra“, ha detto Papa Francesco.

Sacerdoti e suore della famiglia orionina hanno scelto di rimanere in Ucraina mettendo a repentaglio la loro vita. Restano per  essere accanto ai poveri e a tutti i profughi costretti a lasciare la patria, senza sapere dove andare e a chi rivolgersi, senza mezzi, con la sola speranza di trovare dei fratelli nella fede che sapranno fare spazio nel loro cuore.

Ciascuno di noi può dimostrare la sua vicinanza alla popolazione ucraina in molti modi.

  • Oggi, in particolare, accogliamo l’invito di papa Francesco a pregare e digiunare “per stare vicini alle sofferenze del popolo ucraino, per sentirci tutti fratelli e implorare a Dio la fine della guerra“.
  • Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, ha invitato le realtà orionine in Italia a raccogliere beni di prima necessità da inviare ai missionari in Romania e a Leopoli. Cibo a lunga scadenza, latte in polvere, vestiario, prodotti per l’igiene, pannolini e medicine sono destinati ai profughi in fuga dalle zone più colpite dal conflitto. Chi desidera contribuire alla raccolta può rivolgersi alle strutture orionine più vicine.
  • La Fondazione Don Orione Onlus dà la possibilità di inviare offerte in denaro tramite bonifico bancario pressoil conto della Fondazione IBAN IT57 S030 6909 6061 0000 0001 484.
Back To Top