skip to Main Content
Menù
Romania – Liceo Don Orione di Oradea inizio anno scolastico 2017-2018

Romania – Liceo Don Orione di Oradea inizio anno scolastico 2017-2018

Domenica 10 settembre si è aperto l’anno scolastico in una cornice di festa grazie anche ad una bellissima giornata soleggiata d’autunno. È sempre l’occasione per sottolineare l’obiettivo della nostra scuola: non accontentarsi e fare sempre di più e meglio, sia professori che alunni. Guidati dai religiosi della comunità e da 47 professori quest’obiettivo sarà perseguito da 631 alunni, di cui 72 della scuola materna, 275 delle elementari, 160 del ginnasio e 124 del liceo.
Il Liceo Don Orione di Oradea sta vivendo un periodo entusiasmante di sviluppo, sia per quel che riguarda la quantità, con la crescita triplicata del numero degli alunni negli ultimi sette anni, sia per quel che concerne la qualità, che si rivela nei valori e nella testimonianza del carisma orionino che è sempre più conosciuto non solo in città, ma anche nella regione. Un ruolo importante in questo senso lo riveste anche l’attività extra scolastica: parrocchia, oratorio, gruppo scout.
L’obiettivo è di essere un modello per la scuola romena. Questo motiva gli insegnanti ad offrire un insegnamento di qualità, con l’obiettivo di formare nei ragazzi innanzitutto la “persona”, utilizzando tutti i mezzi logistici ed educativi più idonei. È per questo motivo che la scuola è molto apprezzata in tutta la regione, tanto è vero che per le pre-iscrizioni del nuovo anno scolastico molti genitori hanno fatto la fila dalla sera precedente, per non perdere la chance di avere il proprio figlio al Liceo Don Orione.
Anche in questo angolo di mondo, attraverso l’operazione dei suoi figli, Don Orione continua a fare del bene e, soprattutto, a formare i giovani, perché siano costruttori di una Romania più bella e fraterna, “il sole del domani”.
Clicca QUI per vedere il sito della Scuola

Back To Top