skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Per camminare insieme a Lui

Montebello della Battaglia – Per camminare insieme a Lui

Camminare con Lui o senza di Lui non è la stessa cosa. Gesù e i discepoli in cammino nel Vangelo secondo Marco. È il titolo del corso di Esercizi spirituali che si sta svolgendo a Villa Lomellini, Montebello della Battaglia, dal 22 al 28 agosto.  Una cinquantina i partecipanti, sacerdoti della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza:  oltre ai confratelli che celebrano il giubileo sacerdotale e di Vita religiosa, vi è tutto il Consiglio generale al completo ed il Padre provinciale Don Aurelio Fusi.
Il predicatore, p. Ferdinando Armellini, è un biblista dehoniano che ha fatto del  suo ministero un annuncio gioioso della “Bella Notizia”. Infatti sta conducendo i partecipanti alla riscoperta del volto di Dio, rivelato in Cristo e purificato da tante manipolazioni umane, talora fuorvianti. Al centro del Vangelo c’è l’incontro con Cristo  che accoglie ogni uomo, a cominciare dai più lontani e bisognosi per condurli da una situazione disumanizzante alla pienezza di vita e di gioia.

Gli Esercizi Spirituali sono stati inventati diversi  secoli fa da S. Ignazio di Loyola che li propose a tutti coloro che vogliono rinnovare la propria vita. Gli Esercizi Spirituali sono un momento di ascolto e di preghiera il cui obbiettivo è il rientrare in se stessi e così scoprire la bellezza di avere Dio quale Padre e Gesù come fratello, salvatore e amico. Anche il nome stesso di Esercizi Spirituali non è casuale: come il corpo deve essere continuamente esercitato per mantenere e accrescere il proprio livello di vitalità, così anche lo spirito ha bisogno di un continuo esercizio, adatto per coloro che vogliono mantenere il loro cuore saldamente ancorato a Gesù.

Back To Top