skip to Main Content
Menù
Volontario? Volentieri!

Volontario? Volentieri!

Sono molte le persone che anche in questi giorni di festa hanno continuato a donare il proprio tempo insieme ad un sorriso.
Sono i numerosi volontari che collaborano attivamente a fare famiglia nelle tante strutture orionine in Italia: da Milano a Palermo, da Selargius a Trebaseleghe, da Sanremo a Messina.
Tra essi ci sono i giovani del Servizio Civile Nazionale, ma anche persone in pensione desiderose di rendere il proprio tempo libero pregno di significato, familiari degli ospiti, studenti delle scuole vicine, professionisti che vivono intensamente l’appartenenza alla famiglia di Don Orione.
A tutti, il ringraziamento per il loro servizio, con le parole che Papa Francesco ha rivolto ai volontari, riuniti per il loro giubileo il 3 settembre 2016 e concluso con la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta:
“Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre. Nelle diverse condizioni del bisogno e delle necessità di tante persone, la vostra presenza è la mano tesa di Cristo che raggiunge tutti. La credibilità della Chiesa passa in maniera convincente anche attraverso il vostro servizio”.

Back To Top