skip to Main Content
Menù
Roma – Visita a sorpresa

Roma – Visita a sorpresa

La sera del 6 novembre scorso si sono presentati a sorpresa al Don Orione di Roma Monte Mario i giovani Chierici romeni del Teologico di Roma. I Confratelli sono venuti a fare visita al Direttore Don Ivaldo Borgognoni e a Don Giuseppe Valiante alle ore 21,30 per fare un regalo: due grembiuli – simbolo del servizio – in dono a Don Ivaldo e a Don Giuseppe.
Questi giovani Confratelli erano ad Oradea dal 27 al 30 ottobre in occasione dei festeggiamenti del 25° anniversario della nostra presenza in Romania.  Uno dei gesti della festa è consistito nel donare al Vescovo e ai Sacerdoti presenti un grembiule a significare il servizio come sarebbe piaciuto anche a Don Orione.
Così nel ricordo dell’evento celebrato nella loro terra natia hanno voluto esprimere quanto vissuto nella festa e trasmettere anche alla Comunità di Monte Mario quanto sia importante quello che ci ha insegnato Gesù “Io sono venuto per servire e non per essere servito”.
Tutti siamo servitori e nessuno può ritenersi superiore all’altro, come ha voluto Don Orione: “Lavoriamo a salvar anime, specie la gioventù più povera e i poveri più abbandonati” (D. Orione – Lettere II – pag.125).
AVE MARIA E AVANTI!

Back To Top