skip to Main Content
Menù
Un cromosoma in più, mille vite possibili

Un cromosoma in più, mille vite possibili

“La campagna ‘Un cromosoma in più, mille vite possibili’ rappresenta una felice sintesi della realtà delle persone con sindrome di Down, persone tutte diverse tra loro che esprimono bisogni di scuola, salute, lavoro, casa, affetti. Per dare risposta a questi bisogni però serve un impegno forte delle famiglie, delle istituzioni, della società tutta”. Con queste parole il presidente dell’Associazione Italiana Persone Down Paolo Virgilio Grillo lancia la campagna AIPD “Un cromosoma in più mille vite possibili” pensata in occasione della Giornata nazionale delle persone con sindrome Down che si celebra domani 9 ottobre 2016.

Il tema centrale della giornata è quindi l’autonomia che passa per l’inserimento nel mondo del lavoro e della vita quotidiana. n oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita e un futuro più sereno alle persone con sindrome di Down.
La Giornata Nazionale 2016 è dedicata a tutti quei ragazzi e a quegli adulti con sindrome di Down che, grazie al fondamentale supporto delle famiglie e della comunità nella quale vivono, riescono a realizzare, ciascuno secondo le proprie possibilità, una personale dimensione di indipendenza e a condurre così una vita piena e ricca di significato.

Molte le associazioni che scenderanno in piazza per favorire la ricerca, clicca QUI per trovare la piazza più vicina a te.

Back To Top