skip to Main Content
Menù
Ucraina – Aggiornamenti di Vasylyna

Ucraina – Aggiornamenti di Vasylyna

A tutti gli amici che in qualche modo seguono e hanno preso a cuore la storia di Vasylyna (pubblicata QUI) vi diamo suoi aggiornamenti tramite le parole di Don Moreno Cattelan:


“Tre settimane fa era tornata  a casa per qualche ora. Doveva urgentemente rinnovare il visto per rimanere in Polonia. Come sapete è ricoverata in un ospedale a Cracovia.
Abbiamo scambiato qualche parola. Mi sembrava allegra. Positiva.  Ma lo è sempre stata. Mi rassicurava sul suo stato di salute e mi pregava di ringraziare quanti, soprattutto dall’Italia, la stanno aiutando economicamente.
“I soldi raccolti tra amici e parenti stanno quasi per finire” -mi diceve un po’ preoccupata-…Staremo a vedere”.
Ho saputo ieri che proprio questa mattina la sorella l’ ha raggiunta in ospedale. Ritornera’ mercoledi o giovedi.”

Le ultime notizie fornite dalla responsabile del “gruppo di genitori -amici” che in questo momento sono i piu’ vicini a Vasylyna e alla famiglia, purtroppo non sono confortanti.
La stessa responsabile del gruppo, Natalia Ivaskiv, preoccupata per le condizioni attuali di Vasylyna e per il nuovo onere finanziario da sostenere per l’acquisto delle fiale che serviranno per la nuova cura.
Ecco la traduzione del messaggio di Natalia Ivashkiv:

“Ciao cara squadra!!! Purtroppo le notizie su Vasylyna non  sono molto buone … La chemioterapia è servita a ben poco… non l’ha affatto aiutata, le cellule tumorali del midollo osseo, dopo gli ultimi prelievi, sono cresciute… la chemioterapia non serve.
Lunedì prossimo inizierà una nuova terapia con la somministrazione di farmaci molto forti sotto forma di capsule. Speriamo bene e chiediamo a Dio che questa nuova terapia le sia d’aiuto.
Noi preghiamo e chiediamo per Vasylyna forza, resistenza, perchè posso trovare nella nuova cura giovamento. La prossima settimana sarà molto importante per sapere quale e come sarà il decorso della sua malattia. Speriamo e crediamo che sarà solo migliore!
Resisti Vasylyna!!! Supererai tutto e Dio ti aiuterà.
Siamo tutti con te e tutti preghiamo il Signore Dio perchè ascolti ancora tutte le nostre preghiere e le tue e ti aiuti!”

Come avete letto, il messaggio, nella sua stringatezza e verità, è un appello forte e accorato. Siamo vicini a Vasylyna con la preghiera, nella speranza di miglioramenti.

Back To Top